STEM e STEMBooks

STEMBooks

STEM, dall’Inglese Science, Technology, Engineering and Mathematics (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica) è l’acronimo che racchiude e si riferisce a queste discipline. Il riferimento allo STEM viene spesso citato in ambito educativo e governativo, come riferimento per gli studi necessari alle sfide e professioni del prossimo futuro. la Scienza, le Scienze, come citato da Barack Obama, non sono solo un insieme di nozioni imparate a scuola, ma un modo nuovo di vedere e sperimentare le cose, in modo da poterle cambiare, in modo da poter cambiare il mondo.
Le previsioni per i prossimi 10 anni vedono una crescente richiesta di professioni STEM nei vari settori: Matematici, Analisti, Sviluppatori Software, Medici Scienziati, Bioingegneri, saranno sempre più richiesti. Professioni come queste richiedono conoscenze specifiche ed un curriculum STEM a tutto tondo.

L’iniziativa STEMBooks è un tentativo di avvicinamento a questo mondo; tramite la lettura di libri, divisi per categoria e per argomento, libri letti e recensiti dagli autori di questo sito, o consigliati da voi.

Buona Lettura!